Top menu

2011_schiumadonda_w.jpg2012_nebbia-su-mantova_w.jpg2008_oltreorizzonte_w.jpg2009_tramonto2_w.jpg2011_cespuglio_w.jpg2009_stagno_w.jpg2008_acquitrino_w.jpg2012_campo-papaveri_w.jpg2009_mantovainrosso_w.jpg2009_sorgere_w.jpg2009_sottobosco_w.jpg2011_marina_w.jpgquomodo-testata-blog.jpg2007_grandepino_w.jpg2011_paes-invernale-1_w.jpg2011_paes-invernale-2_w.jpg2009_toscanasera_w.jpg2012_squarcio-di-luce_w.jpg2009_tramonto_w.jpg2008_controlucemn_w.jpg2009_incendio_w.jpg2011_forza-del-vento_w.jpg2010_steppa_w.jpg2011_settembre_w.jpg2012_tre-alberi_w.jpg2010_temporale_w.jpg

Buoni & cattivi

La lavagna stamattina sembrava quelle dell’asilo: divisa a metà tra buoni e cattivi.

Riporto qui le vostre opinioni, per continuare a rifletterci anche dopo la lezione.

Aspetti positivi:

- tutte le persone sono coinvolte
- ci si sente meno sotto pressione al posto
- gli interventi del profe nelle interrogazioni
- scegliere la versione
- gli excursus sono interessanti

Aspetti negativi:

- certe domande spiazzano perché non riguardano solo il latino
- ripassiamo poco la grammatica
- si fa poca letteratura latina
- insiste troppo sulle fonti nelle tesine
- aiutare quelli che hanno i debiti nei verbi