Top menu

2010_steppa_w.jpg2011_marina_w.jpg2011_forza-del-vento_w.jpg2008_controlucemn_w.jpg2011_paes-invernale-1_w.jpg2012_squarcio-di-luce_w.jpg2011_schiumadonda_w.jpg2009_sottobosco_w.jpg2009_incendio_w.jpg2011_cespuglio_w.jpg2008_oltreorizzonte_w.jpg2012_campo-papaveri_w.jpgquomodo-testata-blog.jpg2011_settembre_w.jpg2009_tramonto_w.jpg2009_mantovainrosso_w.jpg2009_tramonto2_w.jpg2009_sorgere_w.jpg2010_temporale_w.jpg2007_grandepino_w.jpg2008_acquitrino_w.jpg2012_tre-alberi_w.jpg2011_paes-invernale-2_w.jpg2009_toscanasera_w.jpg2012_nebbia-su-mantova_w.jpg2009_stagno_w.jpg

Materiali per latino

Vi metto qui i rimandi ai materiali che ho usato ieri al recupero:

scheda dei suffissi
esercizi sui verbi
scheda test vuota

Suggerisco di usare la scheda vuota, incollandoci 30+30 forme verbali degli esercizi “infectum 1-2-3” (a sinistra in latino, a destra in italiano); quindi svolgere il test; infine fare una autocorrezione. L’ideale è rifare il test diverse volte, anche cogli stessi verbi, magari cambiati di posto; l’apprendimento della morfologia è come quello dell’andare in bicicletta: più volte lo fai, più presto e meglio impari quel che c’è da imparare.